Stucchi Criscuolo si occupa di restauri artistici.
Altro fiore all’occhiello dell’azienda Stucchi Criscuolo, nata nel 1972 e presente ad oggi con due sedi ufficiali a Roma e a Benevento, sono i restauri artistici, in cui lo staff mette in pratica tutta la sua competenza nella conoscenza dei materiali e delle tecniche per il recupero del bene in lavorazione.
Ad occuparsi dei restauri artistici, è Maria Rosaria. Laureata presso l’accademia delle Belle Arti di Napoli, è in grado di riportare a nuova vita oggetti di qualunque tipologia e dimensione. Maria Rosaria svolge la sua attività con passione e competenza, espedienti che emergono e caratterizzano tutti le sue realizzazioni. Il suo obiettivo, infatti, è quello di preservare non solo il valore funzionale dell’opera che sta restaurando, ma anche il suo valore storico, artistico e, in alcuni casi, affettivo.
L’impresa Stucchi Criscuolo è specializzata, inoltre, nel restauro di chiese e nel ripristino di affreschi ed edifici storici, attività per le quali sono necessarie caratteristiche quali la precisione, la professionalità, la conoscenza dei materiali e delle tecniche da impiegare per il recupero.
L’organizzazione, l’esperienza e la competenza che caratterizzano l’impresa, consentono alla Stucchi Criscuolo di eseguire lavori anche difficili in tempi molto brevi e con garanzia di risultati eccellenti. Delle volte, in corso d’opera ci si imbatte in problematiche tecniche e logistiche davvero complesse ma di indispensabile risoluzione per la riuscita dell’intervento.
Tra i recenti lavori eseguiti da Stucchi Criscuoli in questo ambito spiccano il restauro del Santuario di San Gerardo ad Avellino, il restauro di alcune sale del Conservatorio di Benevento, il restauro di una delle chiese di Avellino.